In base all’accordo stipulato in data 19-10-2020 tra CONFAPI-ANIEM -- CNA COSTRUZIONI -- ACAI -- FILLEA-CGIL -- FILCA-CISL -- FENEAL-UIL, viene stabilito un sistema premiale per le aziende iscritte in Edilcassa Abruzzo che hanno particolare sensibilità e rispetto delle norme di salute e sicurezza, favorendo la distribuzione dei D.P.I. ai dipendenti e prevedendo quindi l’esonero dello specifico versamento pari a un’aliquota dello 0,20.

Viene dato mandato esclusivamente al C.P.T. Edilformas sul controllo e approvazione della domanda, che dovrà essere ripresentata annualmente ed avrà titolo per l’esonero del versamento 0,20 per una durata di 12 mesi.

La domanda di esonero può essere presentata dalle imprese in regola con denunce e versamenti al momento dell’invio con esclusiva modalità P.E.C. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Insieme al modulo di domanda che può essere scaricato nel seguente link, deve essere obbligatoriamente allegato alla P.E.C. di richiesta:

  1. Verbale di consegna D.P.I. debitamente sottoscritto da tutti i lavoratori in organico per l’anno edile in corso;
  2. Fattura di acquisto del materiale per l’anno edile in corso;

 

   RICHIESTA ESONERO CONTRIBUTIVO D.P.I.