Attraverso l’adesione ai Fondi Interprofessionali, le aziende dispongono, senza alcun costo aggiuntivo, di risorse finanziarie per la formazione dei propri dipendenti e dirigenti.

L'adesione non comporta alcun onere né per i dipendenti/dirigenti né per l'azienda.

L’azienda potrà partecipare ai bandi emanati e promossi periodicamente dal Fondo a cui ha aderito, secondo le modalità espresse dal Fondo stesso.

Tutte le imprese beneficiano infatti dell’opportunità di potersi avvalere del contributo dello 0,30% versato all’INPS, (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria), che viene trasferito al Fondo interprofessionale prescelto e destinato a finanziare piani di formazione e di aggiornamento del proprio personale dipendente.

EDILFORMAS mette a disposizione delle aziende la propria professionalità, sostenendo le imprese in tutte le fasi, dall'inizio (scelta del Fondo Interprofessionale più appropriato alle esigenze dell'azienda e relativa adesione) alla fine del processo (chiusura, rendicontazione e certificazione del percorso formativo realizzato).

 

 Circolare fondi interprofessionali

 Locandina fondi interprofessionali

Social network

Sondaggio per le aziende