SCUOLA EDILE REGIONALE/ENTE PARITETICO REGIONALE/C.T.P.

L’Edilformas, costituito dal 16 Gennaio 2009 in sostituzione della Edilscuola Abruzzo, è un Ente paritetico regionale unificato per la formazione e la sicurezza (Comitato Tecnico Paritetico/ Scuola Edile)  

L’Ente è costituito ai sensi dell’art. 36 e seguenti del Codice Civile ed ha per fini istituzionali la promozione e l’organizzazione dell’attività formativa di qualificazione e riqualificazione professionale nonché la promozione e organizzazione dei corsi sulla sicurezza e sull’antinfortunistica di cantiere.

L'Ente, nel campo della formazione, ha per fini istituzionali la promozione, l'organizzazione, l'attuazione, nel proprio ambito territoriale di: iniziative di orientamento e prima formazione per i giovani che entrano nel settore, iniziative di formazione continua, qualificazione, riqualificazione, specializzazione ed aggiornamento per operai, impiegati amministrativi, tecnici e quadri secondo le esigenze del mercato del lavoro e di ogni altra iniziativa formativa, comunque denominata, connessa per complementarietà o sussidiarietà all'edilizia nonché ad attività di recupero e restauro.

L'Ente, nel campo della sicurezza, ha per scopo lo studio di problemi generali e specifici inerenti la prevenzione degli infortuni, l'igiene del lavoro e in genere il miglioramento dell'ambiente di lavoro, formulando proposte, suggerimenti e promuovendo o partecipando ad idonee iniziative.

ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DALLA REGIONE ABRUZZO

Dal 2016 Edilformas ha ottenuto l’accreditamento per lo svolgimento di progetti di Formazione Superiore e Formazione continua da parte della Regione Abruzzo codice accreditamento F081-A-21062016-000DE0-X.

L'accreditamento è l'atto con il quale l'Amministrazione Regionale riconosce ad un organismo pubblico o privato, in possesso dei requisiti richiesti, l'idoneità a realizzare attività di formazione e/o orientamento finanziate sia con risorse pubbliche a ciò esplicitamente destinate sia allo svolgimento di corsi privati non finanziati.

   Il nostro regolamento 

  Informativa sul trattamento dei dati personali